La crescita di Audi Zentrum Lamezia e l’apertura di nuove sedi

La storia di Audi Zentrum Lamezia inizia negli anni ’70. Un’officina meccanica divenuta negli anni una realtà affermata e riconosciuta in tutto il territorio della Calabria. La concessionaria era nata dall’iniziativa di Luigi Ionà con lo scopo di creare un’opportunità di lavoro, una solida base per costruirsi un futuro nella sua terra d’origine. Oggi quell’occasione è condivisa da oltre cento dipendenti e la voglia di continuare a crescere, per affermarsi nel settore dell’automotive, non è stata sopita dalle recenti problematiche dovute alla pandemia.

Lo sviluppo progressivo e costante di questa realtà imprenditoriale è già passato attraverso precedenti periodi economici e sociali poco floridi. La lungimiranza è sempre stata quella di cogliere le occasioni di cambiamento e miglioramento che ogni crisi porta con sé. Dal 2006 le redini dell’azienda sono passate al figlio del fondatore, Emanuele, che l’ha guidata verso l’espansione. Nuove sedi sono state aperte prima a Rende, poi a Reggio Calabria. Quest’ultima, inaugurata a fine 2019, ha riscosso un gran successo per aver ampliato “l’esperienza d’acquisto”. L’impiego di tecnologie digitali permette al cliente di vedere dal vivo quali caratteristiche offre ciascuna possibile personalizzazione della propria automobile.

Ma a breve arriverà anche una quarta sede, a Corigliano-Rossano; tutto questo è il segno del grande slancio che, paradossalmente, il periodo di lockdown ha portato, orientando verso nuove prospettive di ripresa. Basta dare uno sguardo al sito ufficiale per scoprire quali siano i progetti già in cantiere.

Audi Zentrum Lamezia è convinta che le chiavi del successo siano nella reciproca fiducia tra cliente e marchio di riferimento, nella soddisfazione del consumatore e nel marketing strategico. Ma per rendere concreta questa filosofia, il lavoro di squadra e l’affiatamento all’interno tra tutti i dipendenti e collaboratori è essenziale. Per questo durante le chiusure forzate si è scelto di non licenziare nessuno, di anticipare la cassa integrazione senza aspettare l’INPS e iniziare sin da subito a progettare possibili vie d’uscita dalle difficoltà venutesi a creare.

Oggi il peggio sembra alle spalle e i frutti di questa politica si iniziano a vedere. Lo spirito di sacrificio e la dimostrazione di resilienza che l’impresa ha avuto possono essere d’esempio per altre attività economiche del territorio. Sicuramente hanno contribuito ad affermare la solidità del marchio, ora pronto a lanciarsi con orgoglio verso il prossimo futuro.

Audi Zentrum, Strada Statale Due Mari, 3/5, 88040 Località Rizzuto Pianopoli CZ, telefono

+39 0968 457810, mail info@audizentrumlamezia.com.

CONTATTI

INDIRIZZO

Strada Statale Due Mari, 3/5,
88040 Località Rizzuto Pianopoli CZ

TELEFONO

+39 0968 457810

E-MAIL

info@audizentrumlamezia.com

Altri articoli dal blog

Richiedi un preventivo