La storia

Successo e passione contro ogni avversità

AUDI ZENTRUM CALABRIA

La Storia

In un periodo storico in cui l’economia è in crisi profonda, non mancano gli imprenditori che si rimboccano le maniche riuscendo a governare la nave nella tempesta.

Il caso di Emanuele Ionà, amministratore delegato di Audi Zentrum Lamezia, è un esempio illuminante di come programmazione, passione e competenza siano sufficienti a sconfiggere ogni avversità.

La storia di Audi Zentrum Lamezia ha avuto inizio nel 1973 quando il padre di Emanuele, Luigi, decise di far ritorno in Calabria da Torino per fondare una concessionaria Audi. Grazie alla dedizione al lavoro della famiglia Ionà l’azienda è progressivamente cresciuta: oggi conta oltre cento dipendenti nelle tre sedi di Lamezia, Rende e Reggio Calabria, mentre un’altra sta per aprire a Corigliano-Rossano.

Emanuele, che ha rilevato le redini della compagnia nel 2006, sostiene che le chiavi del successo siano da individuare nella reciproca fiducia con il marchio di riferimento, nella customer satisfaction e nel marketing strategico.

Nella sua concezione, l’acquisto dell’automobile in concessionaria è solo l’ultima tappa di un percorso da curare in ogni fase.

L’entusiasmo con cui Ionà affronta il lavoro non è stato scalfito nemmeno dalla pandemia che ha stravolto l’economia mondiale: durante il lockdown la Audi Zentrum Lamezia ha sfruttato il momentaneo stop per implementare lo smart working e approntare indagini di mercato, facendosi trovare pronta alla riapertura.

Una straordinaria dimostrazione di resilienza che può ispirare altri imprenditori in un momento di drastici cambiamenti socio-economici.

Storia e futuro
si sono fusi insieme

Audi Zentrum

L'inaugurazione dell’Audi Zentrum Reggio Calabria, la terza nata in casa Ionà

Più di 500 persone hanno partecipato all’inaugurazione dell’Audi Zentrum Reggio Calabria, la terza nata in casa Ionà, famiglia tutta votata da oltre 40 anni all’automotive, che rafforza la leadership in Calabria nel segmento premium, dopo le sedi “storiche” di Lamezia e Rende.

Richiedi un preventivo