Rapporto tra pandemia e settore dell’automotive: come immaginiamo il futuro

If you’re going through hell, keep going”. Churchill combatteva ben altro quando disse queste parole, ma nella lotta contro il Covid in tanti hanno scelto di non fermarsi e tirare avanti per superare la grande difficoltà del momento. Tra questi l’Audi Zentrum Lamezia Terme srl che – parola dell’ad Emanuele Ionà – dopo lo scossone del lockdown iniziale ha reagito continuando a fare il proprio lavoro: vendere automobili.

La pandemia ha spinto l’acceleratore verso un processo di digitalizzazione in realtà già in corso. Ai consulenti di vendita sono stati forniti gli strumenti necessari per lavorare da casa. Il reparto marketing si è ingegnato per studiare campagne che permettessero di mantenere i contatti con i clienti, sempre al primo posto tra le preoccupazioni dell’azienda. Si è colta così l’occasione di fare un passo avanti nelle strategie di lavoro. Nessuno è stato messo da parte, cementando ulteriormente il legame solidale all’interno dell’azienda, nella convinzione che un imprenditore abbia anche delle responsabilità sociali verso il territorio. E non può perciò abbandonarlo nei momenti critici.

Tutto questo all’esterno è stato percepito positivamente. Fatto non scontato nel settore dell’automotive, che nelle fasi critiche paga sempre dazi molto alti. Ancor più in un momento tragico come quello attraversato nel 2020, pensare di proporre alle persone di cambiare la propria macchina poteva sembrare una scelta folle. Invece, dopo la titubanza iniziale, i feedback sono stati positivi e questo ha dato ancora più fiducia, sia nell’immediato, sia quando è arrivato il momento di ripartire e di tornare alla normalità.

Un importante progresso ottenuto da questo nefasto passaggio storico è stato il rafforzamento delle relazioni e collaborazioni con l’intero indotto che ruota intorno all’azienda. Le chiusure forzate hanno fatto perdere molto in termini di fatturato in questo biennio. Ma lo sguardo verso il futuro non può che essere ottimistico. All’Audi Zentrum sono sicuri che l’automobile resterà un mezzo di trasporto centrale per tutti. Un guscio nel quale sentirsi al riparo anche dai rischi sanitari durante gli spostamenti, molto più che su treni, aerei o pullman.

È questo perciò il momento migliore, se si ha la possibilità economica di farlo, per acquistare una nuova auto. E per scoprire quali sono gli incentivi e le soluzioni offerte per rispondere al meglio alle esigenze di ciascuno, basta visitare il sito o far visita ad una delle sedi del gruppo Ionà Motori.

Audi Zentrum, Strada Statale Due Mari, 3/5, 88040 Località Rizzuto Pianopoli CZ, telefono

+39 0968 457810, mail info@audizentrumlamezia.com.

CONTATTI

INDIRIZZO

Strada Statale Due Mari, 3/5,
88040 Località Rizzuto Pianopoli CZ

TELEFONO

+39 0968 457810

E-MAIL

info@audizentrumlamezia.com

Altri articoli dal blog

Richiedi un preventivo